Spedizione Gratuita sopra i 24,90 €

Come scegliere il perfetto quadro astratto per la tua casa

L’arte astratta utilizza forme, linee e colori semplici o astratti per rappresentare un oggetto o un’idea più complessa. I dipinti astratti cercano di trasmettere un oggetto o una scena mostrando le forme e i colori più elementari.
In questo articolo scoprirai come scegliere il perfetto quadro astratto per la tua casa o il tuo spazio.

Tieni bene a mente la stanza in cui verrà collocato il quadro

L’arte ha un effetto straordinario sull’atmosfera e sulla sensazione che uno spazio genera. È molto importante che l’arte sia coerente con l’atmosfera generale. Ad esempio, supponiamo che tu voglia che l’arte astratta vada in cucina. Una cucina è uno degli spazi più creativi in ​​una casa, anche se la maggior parte delle persone non considera nemmeno la presenza di arte in cucina, ti consiglio caldamente di prenderla in considerazione. Da una prospettiva puramente visiva, la cucina è piena di oggetti colorati (verdure, frutta, spezie) e quindi consiglierei di scegliere un pezzo astratto che sia di per sé molto colorato e vibrante. Oltre ad essere esteticamente gradevole, indurrà anche un’atmosfera creativa nello spazio ed è esattamente quello che vuoi sentire mentre cucini. Come altro esempio, supponiamo che tu voglia che l’arte astratta vada in camera da letto. La camera da letto è un santuario, è il luogo in cui ti senti più sicuro e rilassato, questo è uno dei motivi per cui i muri delle camere da letto sono uno dei migliori muri per rappresentare l’arte. Per una camera da letto ti consiglierei di scegliere un quadro astratto che si senta come una parte della stanza ma non attiri immediatamente la tua attenzione. Ciò significa toni morbidi che completano i mobili, le linee morbide, le forme e i tratti. Anche la cornice delle opere d’arte dovrebbe essere presa in considerazione, consiglierei una cornice sottile e di colore neutro.

Come scegliere il soggetto, i colori e le forme giuste?

Prenditi un momento per guardare l’opera d’arte e prova ad ascoltare i tuoi sentimenti mentre guardi il dipinto. Quale dialogo interno inizia la pittura dentro di te? Come ti fa sentire il colore? Rilassato? Infastidito? Le sensazioni che provi guardando il dipinto per la prima volta sono le stesse che il pezzo porterà a casa tua o in ufficio. Scegli un dipinto che ti faccia provare quello che vorresti sentire ogni giorno quando gli passi vicino.

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.