Spedizione Gratuita sopra i 24,90 €

Reso

Come rendere il tuo ordine

Se, per qualsiasi motivo, l’ordine che hai effettuato su studiodeco.info non dovesse piacerti e decidessi di renderlo, ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo dalla consegna del tuo ordine per effettuare il reso di uno o più articoli ai nostro show-room.
A) Puoi restituire gli articoli in qualunque negozio Studio Decò Group. Ricorda di portare con te le email di conferma ordine da noi inviate. Trova il negozio a te più vicino: Caorle, Oderzo, San Stino di Livenza.
B) Oppure puoi restituire gli articoli con il nostro servizio di Reso Gratuito. Ti raccomandiamo di prenotare questo servizio entro 7 giorni dalla consegna del tuo ordine, per essere certi che i prodotti rientrino a magazzino entro i 14 giorni previsti.

 

Come usufruire del Reso Gratuito

Ecco tutti i passaggi che ti guideranno nel corretto modo di prenotare un ritiro:
1 Loggati alla tua Area Personale di studiodeco.info;
2 Clicca alla voce “Ordini e Resi”, seleziona l’ordine che hai necessità di rendere e clicca su “Prenota il ritiro”;
3 A partire dal riepilogo di tutti i prodotti contenuti nel tuo ordine, seleziona l’articolo o gli articoli che vuoi rendere e procedi indicando la motivazione del reso e il numero di pacchi che il corriere dovrà ritirare;
4 Inserisci la data e l’orario che ti risultano più comodi per l’affidamento del pacco al corriere e conferma il tuo indirizzo;
5 Al momento della conferma della prenotazione del ritiro, ti verrà fornita la lettera di vettura (AWB): ti preghiamo di stamparla in duplice copia, in quanto una dovrà essere applicata all’esterno del pacco da rendere, mentre la seconda dovrà essere consegnata al corriere;
6 Potrai recuperare tutte le informazioni relative alla prenotazione del reso nella mail di conferma che ti sarà inviata. Nel caso avessi a disposizione la fattura resi per uso doganale, ti preghiamo di stamparla in duplice copia, avendo cura di inserirne una all’interno del pacco e l’altra insieme alla lettera di vettura (AWB) applicata fuori dal pacco.

 

Quali sono i tempi di rimborso?

Cerchiamo sempre di essere il più veloci possibili con i rimborsi, ma può capitare che siano necessari fino a 14 giorni lavorativi: le tempistiche possono variare a seconda della tua banca o del provider di pagamento che hai deciso di utilizzare.
Rimborseremo il prezzo del/i Prodotto/i per intero (fatte salve eventuali detrazioni che abbiamo il diritto di effettuare in caso di utilizzo o danneggiamento del/gli Prodotto/i), escludendo le spese di spedizione standard per il trasporto della merce resa (a meno che gli articoli non siano difettosi o errati).
Nel caso di un Prodotto/i difettoso/i o errato/i, sosterremo noi le spese di reso oppure le rimborseremo al cliente. Ci
riserviamo il diritto di respingere resi non conformi alla Politica di reso: in questi casi non rimborseremo le spese di reso di un Prodotto/di Prodotti e tali spese saranno a carico del cliente.
Rimborseremo l’importo ricevuto dal cliente utilizzando lo stesso metodo originariamente usato dallo stesso per pagare il proprio acquisto, salvo che diversamente concordato. I rimborsi saranno effettuati non appena gli articoli resi saranno stati controllati e accettati. Qualora il cliente avesse pagato l’importo corrispondente al suo ordine tramite carta di credito, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi e comparirà sull’estratto conto successivo della sua carta.

 

Politica di reso

Ti ricordiamo che siamo autorizzati ad accettare solo i resi in partenza dalla stessa Nazione in cui sono stati consegnati. Nel caso in cui decidessi di spedire un reso da uno Stato diverso da quello in cui la merce ti è stata consegnata, potresti incorrere in ulteriori importi doganali. Ti raccomandiamo sempre di seguire le indicazioni per il nostro processo di reso gratuito!

Ti raccomandiamo di controllare sempre l’ordine non appena ti è stato consegnato, prima ancora di rimuovere qualsiasi cartellino o cestinare l’imballo originale: in occasione di un eventuale reso, infatti, dovrai ripristinare gli articoli con tutti gli imballi protettivi e di riempimento, in modo da garantire la massima protezione durante il trasporto. Non è possibile purtroppo rendere profumi, decori profumati, candele profumate, creme oppure saponi in quanto sono considerati prodotti pericolosi o infiammabili e comunque inutilizzabili dopo l’apertura.
Ricorda che puoi richiedere il reso solo per i prodotti che non sono stati mai indossati né lavati, che non mostrino alcun segno di usura né utilizzo.

Il cliente ha l’obbligo giuridico di avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso e dovrà restituirli nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti (tranne nella misura ragionevolmente necessaria per esaminarli).
Questo si rifà alle nostre linee guida, riassunte di seguito:

Non sarà possibile annullare un contratto per la fornitura di uno dei Prodotti seguenti:

• tutti i Prodotti personalizzati o realizzati su misura secondo le specifiche del cliente, ad eccezione dei casi in cui essi siano danneggiati o difettosi al momento della consegna o siano stati erroneamente spediti;

• profumi, prodotti per body care;

• tessile, tessuti ed indumenti qualora siano stati indossati e/o lavati.

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.